Blog: http://LaPetizione.ilcannocchiale.it

Venezuela-Italia 1-0

"Questa è una sconfitta per Mister Danger e per El Diablo (il riferimento è al presidente americano George W. Bush) che pretende di dominare il mondo. Il Venezuela non sarà mai una colonia nordamericana. Abbasso l'imperialismo!".

Fortunatamente Chavez ha rivinto nettamente le elezioni. Uno Stato fantoccio in meno nella mani insanguinate degli americani. Adesso il prezzo del petrolio lo decide Chavez.

Intanto in Italia si continua a chiamare "gatto" quello che in realtà è un gran "cane". Mi spiego meglio. Dicono che questa appena approvata sia
la finanziaria più ecologista, ma vi pare normale parlare di ecologia quando si incentiva la rottamazione e la ricostruizione di autovetture? Credete davvero che il petrolio serva solo per far muovere le macchine? Il petrolio serve soprattutto per costruirle. Se vogliamo parlare di ecologia, di riciclo, di risparmio, allora perchè non incentivare il passaggio al Gpl o perchè non sostituire solo il motore delle auto lasciando vivere la carrozzeria? Ma anche questi sarebbero solo dei pagliativi, perchè in realtà lo sanno tutti che la rottamazione aiuta solo i costruttori di auto e gli sfascicarrozze. Se l'obbiettivo è quello di diminuire il nostro impatto ambientale a me sembra che stiamo andando nella direzione opposta almeno per quel che riguarda la "finanziaria ecologista!".

Pubblicato il 4/12/2006 alle 9.42 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web